Nuove pompe per il vuoto Atlas Copco serie GHS VSD

Self Balance
Self Balance: sistema brevettato per sollevamento protezioni
12 Marzo 2015
essiccatore a ciclo frigorifero SMC
Essiccatori a ciclo frigorifero SMC
19 Maggio 2015

Nuove pompe per il vuoto Atlas Copco serie GHS VSD

La serie GHS VSD comprende una gamma di pompe per vuoto rotative a vite a tenuta di olio intelligenti e di nuova generazione con la tecnologia VSD (ad azionamento a velocità variabile) di Atlas Copco. Basate sui principi del famoso nonché robusto design plug-and-play dei compressori Atlas Copco, queste pompe per vuoto sono state progettate dagli esperti della tecnologia del vuoto per fornire prestazioni di picco alle pressioni di esercizio richieste.

Questi esclusivi prodotti offrono:

  • Prestazioni superiori rispetto alla tecnologia delle pompe per vuoto rotative a palette lubrificate o a secco di riferimento.
  • Maggiore efficienza: la modernissima tecnologia a vite, la tecnologia ad azionamento a velocità variabile (VSD) ed il motore dal design innovativo si uniscono per produrre un considerevole miglioramento in termini di efficienza.
  • Funzionamento silenzioso: i livelli di rumorosità sono inferiori di circa la metà rispetto alle tecnologie analoghe.
  • Produttività sostenibile grazie all’efficienza integrata.
  • Ridotto impatto ambientale grazie all’elevatissima ritenzione di olio a tutte le pressioni di esercizio.

Le pompe per vuoto della serie GHS VSD Atlas Copco sono ideali per una vasta gamma di applicazioni nei settori quali plastica, vetro, imbottigliamento, inscatolamento, legno, confezionamento, stampa e carta, imballaggio della carne, impianti di aspirazione singoli e centralizzati e molto altro.

L’installazione delle pompe è facile e veloce.

Queste pompe consumano circa il 50% in meno di energia rispetto alle tecnologie alternative. Esse sono tra le più efficienti pompe per vuoto lubrificate a olio presenti sul mercato nella gamma di capacità in cui alcune altre tecnologie (ad esempio pompe rotative a palette lubrificate) iniziano a diventare inefficienti dal punto di vista meccanico ed economico (tipicamente > 300 m3/ora) e costose in termini di Capex (spese di capitale).

La serie GHS VSD è progettata per una manutenzione facile e poco frequente: assenza di palette, di vibrazioni delle palette, di usura delle stesse. I tempi medi prima della manutenzione (MTBM) sono estremamente estesi. Non occorre acqua e per rimanere sempre informati circa le condizioni di esercizio e gli intervalli di manutenzione della pompa è disponibile lo SmartLink: una soluzione semplice e flessibile per il monitoraggio dei dati che è in grado di inviare i dati di esercizio ai telefoni celluri, ai tablet, agli smartphone ed ai PC.