La nuova valvola ad impulsi per depolverazione mod. JSXFA di produzione SMC è la soluzione ideale per coloro che necessitano di soffi d’aria potenti durante le lavorazione per rimuovere le particelle dai filtri. Dal momento che l’operazione della depolverazione tramite soffi d’aria è estremamente dispendiosa a livello economico, in quanto si disperde aria, SMC ha ideato queste valvole estremamente performanti che offrono i seguenti vantaggi rispetto ad altri modelli che vengono utilizzati per eseguire lo stesso lavoro:
La valvola ad impulsi per depolverazione deve essere installata prima dei filtri per rimuovere le particelle fini.
Vediamone alcune applicazioni:
I settori di applicazione di queste valvole sono i più svariati:
SMC, in generale, propone un’ampia gamma di elettrovalvole e valvole ad azionamento pneumatico per sistemi di depolverazione con un’ampia gamma di taglie per attacchi che permette, infatti, di accedere al mercato dei grandi diametri e all’industria del ferro e acciaio. Anche le connessioni sono disponibili con ampia varietà: queste elettrovalvole possono essere unite direttamente con connessione diretta ossia collegate direttamente a un tubo, oppure tramite connessione a flangia collegabile direttamente a un serbatoio.
La doppia membrana garantisce, inoltre, una risposta ad alta velocità . Grazie ai grandi diametri di apertura, infine, le portate di scarico sono elevate, e la minima pressione di esercizio bassa assicura un basso assorbimento del compressore. Nella maggior parte dei modelli la vita utile è stata ampliata e il rumore è stato ridotto e consumano, in generale, meno energia.
Per scoprire tutta la gamma di prodotti per i soffiaggi clicca qui