I sistemi a led integrati sono vere e proprie lampade perfettamente inseribili all’interno dei profili estrusi in alluminio con cave da 8 o 10 mm. Sono in grado di offrire elevate efficienze energetiche, un grado di protezione IP garantito e una rapida sostituibilità in caso di danneggiamenti. Questi sistemi rappresentano certamente l’accessorio ideale da utilizzare per risolvere problemi relativi all’illuminazione quando si utilizzano i nostri profili in alluminio che potete trovare al seguente link
La caratteristica maggiormente apprezzata di questi sistemi a led è che sono montati a scomparsa. L’installazione è semplice, rimane perfettamente a filo con il profilo evitando inciampi e cavi a vista.
Possono essere montati sia per illuminare una data zona di lavoro che per segnalare.
Nel caso si voglia illuminare una data zona si realizza la struttura in alluminio, che di solito è un banco di lavoro, predisponendo l’installazione dei led nell’alzata. Chiaramente altre situazioni in cui si richieda di integrare l’illuminazione presente, non rappresentano un problema. La struttura realizzata per l’illuminazione, essendo robusta, potrà essere allestita per installare mensole, pannelli per appendere chiave, supporti per pc, installare cassettiere e quant’altro la tipologia del lavoro possa suggerire per avere tutto il necessario sempre a portata di mano.
Quindi sono la soluzione ideale sia per linee produttive che per la costruzione di macchine.
Sono forniti con lampada trasparente e con lampada rossa o verde. Le lampade rosse vengono utilizzate per esempio per segnalare un blocco, un cattivo funzionamento. Al contrario le lampade verdi vengono utilizzate per segnalare il funzionamento ordinario del macchinario. Infine esistono profili in alluminio multi-cava predisposti per una molteplice installazione di lampade creando vere e proprie strutture segnaletiche per la produzione.
Ecco, qui di seguito, indicate le principali caratteristiche dei sistemi a led proposti:
Le istruzioni di montaggio di questi led integrati, per riassumere, sono estremamente semplici:
La gamma dei sistemi a led integrati disponibile, in conclusione, è quella che va in base alle cave e alla grandezza del profilo ed alla lunghezza dei led.
Le cave disponibili sono:
Lunghezze disponibili: