PANOLIN HLP SYNTH: eccellente efficienza anche come olio per compressori a vite

Technology Day: asportazione materiale 16/06
23 giugno 2017
Chiusura aziendale estiva e recapiti
1 agosto 2017

PANOLIN HLP SYNTH: eccellente efficienza anche come olio per compressori a vite

In ogni ambito di applicazione la scelta del giusto lubrificante è fondamentale per raggiungere un elevato livello di efficienza.
Grazie al nostro costante impegno in innovazione e ambiente abbiamo ottenuto ottimi risultati in termini di risparmio energetico, conducendo un test su compressore a vite utilizzando PANOLIN HLP SYNT 46 dove era in uso un lubrificante semisintetico ISO 46 (test condotto a macchina calda ad una temperatura dell’olio compresa fra 72° e 82° con pressione a pieno carico di 9,5 – 9,8 bar). I risultati nella tabella seguente:

I valori riscontrati con PANOLIN HLP SYNTH sono costantemente al di sotto dell’olio semisintetico, quantificando un risparmio annuo di 771 euro (tabella a lato).
Si aggiunge inoltre il fatto che l’intervallo di cambio d’olio previsto con semisintetico è di 2500 ore, mentre con PANOLIN HLP SYNTH si raggiungono le 8000 ore, corrispondenti a due anni di lavoro continuo, senza fermi macchina e consumo di olio limitato ai rabbocchi.
Grazie al suo bilancio positivo sia in termini economici che ambientali PANOLIN HLP SYNTH oltre ad essere un olio biodegradabile è un lubrificante ecologico.

Per saperne di più/per ulteriori approfondimenti http://www.eco-italia.it/