MARCO ANTIMI entra a far parte dello staff Automation Group

Partecipazione fiera MECSPE 2018
26 marzo 2018
Visita al fornitore Rotair
6 aprile 2018

MARCO ANTIMI entra a far parte dello staff Automation Group

L’ingresso di Marco Antimi all’interno del gruppo Automation arricchisce lo staff di giovani tecnici di cui disponiamo.

 Buongiorno Marco, presentati brevemente:

La mia consistente formazione si è concentrata nel settore elettromeccanico; mi sono specializzato dal cuore del motore fino agli avvolgimenti, perfezionando la mia preparazione fino a raggiungere le competenze necessarie alla riparazione e all’assemblaggio del motore elettrico.

La mia esperienza professionale si è convogliata sui motori a corrente continua, a sincrono/trifase e inverter per comando motori a sincrono.

In 11 anni di esperienza sviluppata nel campo elettromeccanico ho raggiunto anche il ruolo di responsabile della bonifica, acquisendo pertanto la conoscenza delle modalità di smaltimento di tutti i materiali pericolosi.

Cosa ti ha spinto a rimanere operativo nello stesso mercato di riferimento pur cambiando azienda?

Il nostro settore aziendale di riferimento presenta attualmente una forte dinamicità che mi ha motivato a rimanervi; ho intravisto inoltre, per il mio profilo professionale, ampio spazio di crescita e sviluppo, in cui poter valorizzare le mie competenze tecniche precedentemente acquisite al fine di creare partnership con i clienti sempre più solide.

In cosa si differenzia Automation Group dalle altre aziende del settore?

Automation Group presenta una differenza sostanziale rispetto alle altre aziende; infatti la direzione si compone di personale altamente tecnico e proveniente dal campo operativo.

Questo caratterizza le scelte aziendali, rendendo l’azienda in grado di offrire servizi qualitativamente molto elevati e professionali e di proporsi come interlocutore per affiancare efficacemente il cliente.

Che tipo di evoluzione percepisci nei servizi che Automation può offrire al mercato?

Ritengo che l’azienda abbia a disposizione dinamicità e competenze necessarie per affrontare con successo l’integrazione fra i propri servizi delle tarature e riparazione utensili.

Questo servizio apporta grande valore aggiunto all’offerta presistente, permettendoci di offrire consulenza e prodotti innovativi. Gli utensili offerti sono progettati per offrire la massima produttività possibile e per ridurre sensibilmente i tempi di produzione, soddisfacendo i requisiti delle più esigenti linee di produzione.