Box anticontagio Coronavirus

attenzione
Reperibilità aziendale
23 Marzo 2020

Box anticontagio Coronavirus

box affiancati

box affiancati con nastro trasportatore

Automation group per far fronte all’emergenza Coronavirus e permettere alle persone di lavorare in sicurezza presenta la propria gamma di box anticontagio.

I nostri box anticontagio permettono alla persona che ne usufruisce di lavorare serenamente ed in sicurezza ed alle aziende di adeguarsi al  “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”.

box anticontagio con aereazione superiore

esempio di progettazione di un box anticontagio con aereazione superiore

I box anticontagio sono studiati con una tripla funzione ai fini di evitare il contagio da Coronavirus:

  • sono sempre garantite le distanze minime di sicurezza;
  • è stato previsto un ricircolo forzato continuo dell’aria con filtri, ma può essere fornito anche solo come schermo protettivo;
  • viene salvaguardato lo spazio di lavoro anche con l’apertura della porta. E’ stato previsto un sistema di immissione nell’ambiente in concomitanza dell’apertura della porta di ingresso di una nebulizzazione di un prodotto disinfettante.

I box anticontagio sono fornibili secondo le misure richieste dal cliente e in base alle esigenze di movimento della persona coinvolta nelle attività. Sono facilmente assemblabili, affiancabili e vi è la possibilità di trasportare materiale da una postazione all’altra tramite nastri trasportatori e rulliere.

Il singolo box anticontagio ha altezza standard 200 cm. e profondità 200 cm. La larghezza è di 120 cm oppure di 200 cm.

Vantaggi per l’acquisto di box anticontagio

vista laterare della postazione di lavoro

vista laterale della postazione di lavoro

Il DPR 81/2008 prevede l’obbligo per il datore di lavoro di adottare tutte le misure disponibili che possano tutelare la salute dei propri lavoratori.

Attualmente i box anticontagio di nostra produzione sono gli articoli maggiormente performanti per consentire la continuità delle attività lavorative all’interno delle aziende.

Con i box anticontagio si riesce a scaglionare realmente l’accesso al posto di lavoro in quanto ogni lavoratore ha una postazione ad uso esclusivo che può essere abbandonata anche a qualche minuto di distanza uno dall’altro.

La superficie da pulire, una volta terminato il turno di lavoro, è trattabile con un semplice disinfettante contenente alcol o cloro come indicato dalle linee guida dell’Istituto superiore di sanità oppure può essere installata una lampada battericida.

In pratica consideriamo questa una soluzione valida che permette alle aziende di continuare l’attività produttiva a ridotto impatto organizzativo e logistico.

Applicazioni

I nostri box anticontagio nascono come postazione di lavoro per le aziende produttive, ma possono essere facilmente adattati ed installati anche in:

  • uffici e strutture ricettive
  • casse di supermercati o di altri negozi
  • per separare le corsie di transito nei supermercati e negozi
  • per regolamentare il passaggio delle persone nei locali

Accessori disponibili e implementazioni

I nostri box anticontagio, infine, possono essere dotati dei seguenti accessori per consentire i passaggi di materiali fra le persone limitando gli spostamenti:

box affiancati

box affiancati con nastro trasportatore

 

  • rulliere e nastri trasportatori;
  • cassetti passadocumenti
  • supporti per utensili, accessori o oggetti.

 

  • Contattaci  per conoscere in maniera approfondita la nostra gamma di prodotti: insieme troveremo la soluzione più opportuna alle tue esigenze.