Avvitatori a batteria con controllo TBP-S

Pneumatica elettrovalvole
Automazione pneumatica
7 Febbraio 2020
Corsi di formazione - prova pratica
Technical Training – corsi di formazione
21 Febbraio 2020

Avvitatori a batteria con controllo TBP-S

Avvitatori a batteria con controllo TBP

Avvitatori a batteria con controllo TBP

Automation group è lieta di presentare, con la collaborazione di Atlas Copco multinazionale leader del settore, la nuova promo sugli avvitatori a batteria con controllo e tracciabilità TBP-S.

 

AS Automation rivenditore pompe per vuoto Atlas Copco

In che cosa consiste la promo relativa agli avvitatori a batteria con controllo TBP-S?

La promo consiste nel fissare un prezzo particolarmente interessante per l’allestimento di una o più stazioni TBP-S, comprendente il canale completo (centralina, IAM, Virtual Station, avvitatore, 2 batterie, caricabatterie e FMS portable) al netto di accessori.

Cosa è il TBP-S?

L’avvitatore a batteria con controllo TBP-S è una versione “entry level” degli avvitatori elettronici ad impulsi a batteria con controllo e tracciabilità della ampia gamma TBP ideata da Atlas Copco.

La macchina è dotata di trasduttore di coppia e angolo, ma ha un massimo di 16 programmi/sequenze di serraggio e fornisce solo l’esito dell’avvitatura (OK/NOK) e non fornisce il dato di coppia e angolo.

Avvitatore TBP-S

L’avvitatore TBP-S può effettuare fino a 16 coppie diverse

Perché è un ottima opportunità?

E’ un’ottima opportunità perché permette di introdurre nelle proprie linee di produzione un avvitatore elettronico a condizioni tecnico/economiche uniche ottenendo:

  • Un solo avvitatore per 16 coppie di serraggio
  • Trasduttore di coppia e angolo: controllo, certificazione e tracciabilità dei serraggi
  • Controllo del ciclo e conteggio viti: mai più viti mancanti
  • Fino a 150Nm con una mano, senza vibrazioni e senza forza di reazione
  • Compatibile con gli incentivi INDUSTRIA 4.0

 

Che durata ha la promo?

La promo ha validità fino al 30/06/2020.

Quali sono i principali vantaggi ottenuti nell’utilizzo dell’intera gamma di avvitatori?

I principali vantaggi ottenuti nell’utilizzo dell’intera gamma di avvitatori a batteria con controllo e tracciabilità TBP sono:

  • Controllo del lavoro svolto. Con la libertà del cordless l’avvitatore TBP è un utensile ad impulsi affidabile e potente che viene tracciato tramite software.
  • Serraggio con coppia elevata
  • Manutenzione ridotta. La tecnologia e il design brevettati danno intervalli di manutenzione più lunghi rispetto ai tradizionali utensili ad impulsi.
  • Velocità. Con TorqueBoost®, TBP-S è attivo raffreddamento e sterzo avanzato del motore, quindi il l’accumulo di coppia è rapido e garantisce ore ridotte e meno tempi morti nella produzione.
  • Forza di reazione e vibrazioni ridotte. TBP-S mostra il valore più basso livelli di vibrazione nel mercato. Questo significa che l’operatore può lavorare in comfort e sicurezza, riducendo i costi relativi al lavoro causato da affaticamento e lesioni. Gli utensili non necessitano di bracci di reazione.

 

E’ importante scegliere l’avvitatore più indicato in una applicazione?

La scelta dell’avvitatore più indicato in ogni applicazione è la prima e più importante operazione che bisogna effettuare per ottenere una produttività ottimizzata.

Indipendentemente da quale strumento all’interno della gamma venga scelto, con Atlas Copco avrai la certezza di avere a disposizione uno strumento di alta qualità ben bilanciato. E scegliendo l’utensile giusto per le tue esigenze ne scoprirai la vera differenza.

Se hai bisogno di un utensile da lavoro piccolo e affidabile che promette precisione e velocità, il pneumatico ErgoPulse PTI è un soluzione eccellente.
Per la massima flessibilità, coppia elevata e il minimo vibrazioni sul mercato: un utensile senza fili e potente come il TBP Pulse Tool è la tua scelta.
Infine per serraggi affidabili e precisi a bassa reazione con coppia più bassa, il cordless Tensor SRB offre un errore produzione assente.

Per scoprire tutta la gamma di utensili Atlas Copco clicca qui.

 

 

 

Dove l’attività di Automation group può fare la differenza?

L’attività di Automation group Vi permetterà di ottenere i massimi vantaggi contenendo i costi:

  1. potrete contare sulla nostra esperienza ventennale nell’allestimento delle linee di produzione. Forniamo assistenza e consulenza nella scelta degli utensili più performanti per soddisfare le singole esigenze. In pratica studiamo le condizioni di utilizzo, rendiamo ergonomica la postazione dell’operatore. Attraverso l’utilizzo dell’utensile più appropriato si riducono i tempi di produzione e allo stesso tempo viene effettuato il controllo di qualità. Effettivamente il controllo di qualità viene fatto direttamente dall’utensile tramite il software che traccia e controlla le attività.
  2. potrete affidarvi al nostro service. In qualità di Centro assistenza autorizzato Atlas Copco effettuiamo direttamente riparazioni e manutenzioni sugli utensili Atlas Copco in tempi brevissimi e secondo il rigido protocollo qualitativo imposto da Atlas Copco. Siamo inoltre in grado di proporci come unico referente in piani di manutenzione programmati, controlli di coppia e riparazioni degli utensili di tutte le marche.