Assistenza installazione manutenzione progettazione

Automation service: assistenza installazione manutenzione progettazione

Automation service è un’azienda dell’Automation Group presente sul mercato dal 2001 e si propone come partner nell’ assistenza l’installazione e la manutenzione nei settori dell’aria compressa, vuoto, pneumatica, utensili industriali e nella progettazione e realizzazione di prototipi.

Aria compressa – vuoto – gas inerti

L’attività di installazione di impianti ad aria compressa vuoto o gas inerti è preceduta da una attenta fase di studio e progettazione. Tutto il personale è altamente specializzato, adeguatamente formato e aggiornato in particolare sulla realizzazione di lavori in quota e utilizzo di piattaforme PLE. Siamo certificati F-Gas (cod. certificato 303P-1506039) secondo il REGOLAMENTO UE n. 2015/2067 e reg. CE N. 304/2008: possiamo eseguire manutenzioni, riparazioni ed assistenza sugli essiccatori. Inoltre completiamo le pratiche e le comunicazioni obbligatorie che devono essere inviate al Registro Nazionale F-GAS. Come da quanto evidenziato nella nostra Visura Camerale (Iscrizione Rea: RN-284487) siamo abilitati ad operare sugli impianti aria compressa, vuoto e gas inerti secondo il D.M. 37/2008. In conclusione questo significa che possiamo effettuarne la progettazione, l’installazione e compilare la relativa dichiarazione di conformità. 

Per ottimizzare la gestione dell’aria compressa disponiamo di un avanzato sistema di analisi: siamo in grado di rilevare qualsiasi spreco energetico.  Riusciamo ad installare lo strumento direttamente dal Cliente rilevando i consumi effettivi in un determinato periodo. L’elaborazione dei dati riscontrati portano spesso a conclusioni sorprendenti in quanto vengono messe in evidenza eventuali e costose perdite nell’impianto.

L’attività di manutenzione ed assistenza riguarda i compressori sia lubrificati che oil-free, le pompe per il vuoto, gli impianti pneumatici. Disponiamo di tecnici formati per affrontare le varie problematiche meccaniche, elettroniche ed elettriche, pneumatiche ed oleodinamiche in modo da mettere in pratica un’efficacia ricerca guasti.

Offriamo ai nostri Clienti la possibilità di eseguire interventi anche su impianti antincendio, muletti, sollevamento avvalendoci della collaborazione di aziende partner in modo da sollevare completamente il Cliente da queste incombenze.

Utensili industriali

L’attività di assistenza tecnica e taratura degli utensili industriali è organizzata secondo i rigidi standard imposti da Atlas Copco tools. Gli utensili vengono revisionati con ricambi originali, collaudati e tarati internamente. Abbiamo a disposizione lo strumento per effettuare tarature sia presso la nostra officina sia direttamente dal Cliente. 

Prototipi

I prototipi vengono progettati e realizzati direttamente nella nostra sede. Abbiamo un progettista interno che studia la soluzione idonea al Cliente dopo averne attentamente valutato le esigenze e i risultati sperati. Poi viene realizzato il prototipo direttamente nella nostra officina dove vengono apportate le eventuali modifiche.

I nostri punti di forza

Centro assistenza autorizzato

Siamo centro assistenza autorizzato per aziende leader del mercato quali: SMC per il trattamento aria – Atlas Copco per gli utensili industriali – Elgi per i compressori lubrificati ed oil-free – Rotair per i motocompressori – Mattei per il compressori a palette. 

Assistenza su tutte le marche di compressori ed utensili

Eseguiamo comunque assistenza su compressori ed utensili di tutte le marche, anche con ricambi originali.

Taratura utensili

Forniamo un servizio esclusivo di taratura anche presso la sede del Cliente su utensili di tutte le marche. Disponiamo di apposito strumento certificato. Ogni utensile è sottoposto a cinque prove di taratura documentate.

Noleggio o macchine in comodato d’uso

Disponiamo di un ampio parco di macchine usate da fornire in comodato d’uso in caso di prolungamento dei tempi di riparazioni. Le stesse macchine vengono fornite anche a noleggio per sopperire a necessità temporanee del Cliente.

Manutenzione periodica

E’ possibile stipulare un contratto di manutenzione periodica sia dei compressori che di altre attrezzature presenti in azienda quali carriponte, muletti, impianto elettrico e sistemi antincendio. Alcune di queste attività sono organizzate grazie alla collaborazione con aziende partner. Lo scopo di questa sinergia è quello di sollevare il Cliente dall’incombenza di organizzare le varie attività.  

Officina attrezzata interna

Grazie alla nostra attrezzata officina interna siamo in grado di eseguire autonomamente lavorazioni complesse, inclusi avvolgimenti di motori elettrici e manutenzioni su essiccatori, evitando sprechi di tempo ed ulteriori intermediazioni che si andrebbero a ripercuotere sul prezzo finale.

Officine mobili

I nostri furgoni completamente attrezzati sono vere e proprie officine mobili. I nostri tecnici sono così in grado di eseguire assistenze e manutenzioni direttamente presso la vostra sede, con conseguenti vantaggi in termini economici e di tempo.

Staff giovane 

I membri del nostro staff service, giovani, motivati e competenti, vantano unitamente ad un ampio patrimonio conoscitivo un’elevata capacità di problem solving, e di tempestiva individuazione di eventuali anomalie.

Studio e realizzazione di applicazioni e/o prototipi

Su richiesta del cliente possiamo effettuare lo studio di applicazioni e la realizzazione di applicazioni e/o prototipi. Disponiamo di uno studio tecnico interno che si confronta con il Cliente per comprenderne le esigenze e studiare la soluzione più opportuna. I componenti sono assemblati direttamente nella nostra officina. Le macchine sono certificate CE e corredate di manuale d’uso e manutenzione.