La nostra storia

  • 2001: La nascita

    Dall’intraprendenza e dallo spirito imprenditoriale del giovanissimo Cristian Camilletti nasce l’azienda AUTOMATION SERVICE, in cui inizialmente opera come unico lavoratore, a bordo della sua Ford Fiesta.
  • 2002: La prima sede

    Con il desiderio di adeguarsi sempre più alle esigenze della clientela, amplia la propria operatività aprendo la prima sede di 29 mq in Via Ugo Braschi a Santarcangelo di Romagna, ed ottenendo la prestigiosa qualifica di centro assistenza autorizzato marchio Fini.
  • 2003: Assunzione di primi operai

    Le molteplici attività dell’Automation Service soddisfano le richieste delle aziende spaziando dalla realizzazione di impianti di produzione di aria compressa, alla fornitura di macchine ed utensili atte alla produzione, all'assistenza e riparazione ad impianti e macchinari; inizia così l’assunzione dei primi operai a supporto dell’ampliamento aziendale.
  • 2004: Una nuova sede

    Spinta dall'esigenza di spazi più ampi per le lavorazioni, l'azienda si insedia in Via Andrea Costa a Santarcangelo di Romagna (RN), in un laboratorio più ampio e funzionale.
  • 2005: Entra Daniela Scarpellini

    L’azienda intraprende dei profondi cambiamenti grazie all’ingresso di Daniela Scarpellini, che avvia un processo di strutturazione dei meccanismi che regolano tuttora il lavoro in azienda, dall’organizzazione degli articoli al magazzino fiscale, allo scadenzario informatico dei tagliandi, passando per l’attenzione al servizio al cliente e adeguamenti alle più severe norme in materia di sicurezza.
  • 2006: Automation Service diventa centro assistenza Mattei

    Automation Service vanta il titolo di centro assistenza autorizzato Mattei rafforzando la propria leadership grazie a preziose collaborazioni con i fornitori e garantendo i più alti standard qualitativi.
  • 2013: Trasferimento nella sede attuale

    Grazie al trasferimento nella sede attuale in Via Dell’Orzo a Santarcangelo di Romagna (RN), Automation Service può elaborare una serie di innovativi servizi, disponendo così di officine mobili per eseguire manutenzioni ed assistenze in loco, ufficio tecnico, sala corsi interna, officina attrezzata per lavorazioni complesse e magazzino costantemente rifornito ed attrezzato.
  • 2014: Entra Luca Scarpa

    Con l’ingresso di Luca Scarpa, socio addetto alle vendite, l’ufficio tecnico si avvale di competenze altamente specializzate: motivazione ed esperienza, unite ad un ampio patrimonio conoscitivo ed elevata capacità di problem solving, rendono possibile la progettazione di soluzioni personalizzate, elaborate accuratamente grazie a studi precisi e valutazioni su misura.
  • 2015: Nasce AS AUTOMATION

    Nasce l’azienda commerciale AS AUTOMATION srl, che opera parallelamente ad Automation Service articolando insieme il gruppo AUTOMATION. AS AUTOMATION srl è attiva nel campo della distribuzione di componenti per automazione industriale, commercializzando componenti che spaziano dall’aria compressa alla pneumatica, dal vuoto alla fluidica, profili in alluminio, guide lineari, nastri trasportatori e rulliere.
  • 2016: Certificazione ISO 9001

    L’azienda riceve la certificazione ISO 9001 per il proprio settore service, confermando il proprio dinamismo e il desiderio di raggiungere standard qualitativi sempre più elevati.