Banco di taratura per Chiavi Dinamometriche

Banco di taratura per Chiavi Dinamometriche

Il banco di simulazione, ha caratteristiche che permettono un metodo accurato ed economico per la calibrazione o il collaudo di chiavi dinamometriche e utensili pneumatici di capacità fra 1 e 1400 Nm, con la precisione del 1%.

Con la struttura in alluminio anodizzato, è completamente attrezzato ed offre il vantaggio di poter effettuare tutti i test relativi ai vari utensili fornendo per ognuno il grado di  accettazione e caratterizzazione attraverso la misurazione del  CM, CMK e relativa carta X/R, direttamente presso la Vs. sede.

Il banco permette inoltre la memorizzazione e la conseguente archiviazione di tutti i dati rilevati che potranno quindi essere utilizzabili a fini statistici.

Il banco, è utilizzabile con tutte le chiavi dinamometriche e utensili pneumatici.

L’interfaccia operatore è realizzata attraverso una tastiera display gestita direttamente da una unità di governo “STanalyser” che consente di programmare e visualizzare tutti i parametri e le strategie di collaudo.  Il sistema fornisce anche i dati necessari per l’analisi statistica degli scarti e delle problematiche ad essi collegati, attraverso uno storico di tutti i collaudi effettuati.

Il banco e la relativa attrezzatura è dedicata al collaudo di tutte le chiavi dinamometriche e utensili, con coppie sino a 1400 Nm.

Il software ‘ToolsTalkBLM’, che permette la gestione ed il controllo delle prove, possiede una interfaccia verso l’utente a menù di tipo logico ed intuitivo.